Si tratta di campagne rivolte ad un determinato target di persone (bambini in differenti fasce di età, giovani, universitari).
Le operazioni sono realizzate minimizzando la dispersione del messaggio pubblicitario grazie al continuo monitoraggio ed aggiornamento degli
ambiti di riferimento. Comunicazione rivolta alle scuole: pianificazione ed organizzazione della distribuzione indirizzata agli alunni delle
scuole di ogni ordine e grado. Distribuzione di album e bustine di raccolta figurine, articoli di cartoleria, gadget, articoli alimentari
confezionati tipo merendine, dolci, ecc. Comunicazione rivolta alle Università: individuazione e selezione degli atenei in base alle aree
geografiche ed alla tipologia delle singole facoltà. Pianificazione ed esecuzione della distribuzione di depliant, cataloghi, giornali, locandine
nei punti di maggiore transito di studenti. E\' un ambito ideale per la promozione di master universitari, pubblicazioni editoriali, concerti,
manifestazioni sportive. Comunicazione per eventi culturali: individuazione e selezione di circuiti particolari come librerie, locali serali,
biblioteche, spazi espositivi. Collocazione di locandine e depliant anche sistemati in apposito contenitore personalizzato.
Un articolo su cosa sia e l'utilità del sampling lo trovate quì